IL LAVORO PIU' BELLO!



Questo spazio nasce dall'esigenza di condividere una passione davvero grande.
La passione per un lavoro che diventa presto una scelta di vita.
Da quel maledetto 11 settembre la popolazione è sempre più convinta che il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, dai Firefighters, dai Sapeurs-Pompiers, dai Bombers, dai Firemen, sia insostituibile.
Dello stesso parere purtroppo non sono le autorità che continuano a sfruttare al massimo il Corpo, per poi non dedicargli le attenzioni che meriterebbe.
Questo spazio è dedicato a questo straordinario lavoro, a questa straordinaria figura che è il Pompiere.
"Dentro al fuoco o in mezzo alla neve, nell'acqua più gelida o fra le macerie,
chi il pericolo insieme col vino si beve, puoi scommetterci è sempre un pompiere".
La frase di Bossa può essere semplicemente pura retorica, ma chi nega che questi uomini e queste donne rischiano la vita ogni giorno per gli altri? Lo so che queste cose si ripetono fino alla nausea, ma a quanto pare, per i "potenti" non basta.
Ma noi appassionati, noi che per questo mestiere ci rimettiamo la salute, la tranquillità, la famiglia, continuiamo ad attaccarci ai veri valori di quello che per NOI è e sarà sempre il LAVORO PIU' BELLO!

VI AUGURO UNA BUONA LETTURA E...

VIVA IL CORPO NAZIONALE!

lunedì 25 febbraio 2008

L'ELMO VFR2000



V F R 2000
Casco per Vigili del fuoco professionisti Certificato CE in cat. III in conformità alla normativa UNI EN 443
Restyling dell’elmo attualmente in uso presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco italiani, progettato e realizzato al fine di rispondere alle innovazioni tecnologiche del settore ed alle esigenze funzionali degli operatori antincendio, secondo quanto richiesto dalle normative vigenti.
Calotta monolitica in materiale composito e resine estinguenti, guscio interno perfettamente aderente alla calotta, realizzato con la nuova tecnica di costampaggio che contribuisce all’assorbimento degli urti.
Sistema di ritenzione ad innesto rapido che permette il miglior adattamento alla conformazione del volto e che permette , scollegando la fibbia , di trasformarsi in sistema di aggancio rapido per le maschere antigas predisposte.
Bardatura ad elevato confort regolabile a mezzo cremagliera dalla taglia 52 alla 64 .
Il casco è dotato di due visiere retraibili all’interno della calotta stessa .
Il casco è completamente smontabile per una corretta e completa pulizia dei componenti ed eventuale sostituzione di parti usurate con l’utilizzo.
Sono inoltre previsti diversi accessori applicabili al modello base: coprinuca posteriore in tessuto alluminizzato, bande fotoluminescenti e retroriflettenti, lampada applicabile lateralmente alla calotta per mezzo di un apposito supporto e sistemi di comunicazione.
I colori:
-NERO: vigile del fuoco.
-ROSSO: caposquadra e caporeparto.
-ARGENTO: direttivo e funzionario.

Nessun commento: